Vuoi una alternativa? - Benvenuto sul mio Bus!

  1. Perchè cercare una alternativa?
    Alcuni spunti sul perchè molte persone decidono di trovare qualcosa di meglio nella loro vita.

    AvatarBy umberto1991 il 23 Jan. 2014
     
    0 Comments   9 Views
    .
    Tutti i giorni sono a contatto con tante persone nuove, ognuna di queste ha una storia da raccontare ma che per problemi di tempo e di mancanza di voglia preferisce evitare di aprirsi con gli altri. A volte possono essere storie di successo, i figli si sono laureati e hanno trovato un buon lavoro ma in molti casi i figli sono a casa a non fare nulla a volte senza nemmeno cercare una soluzione.
    Spesso non sono i figli che non hanno voglia di lavorare bensì il sistema in cui si trovano non ha più bisogno di loro, o meglio il sistema per cui hanno studiato e hanno sudato nel loro percorso formativo non li vuole o non necessita più di quelle competenze studiate durante la scuola.

    La soluzione spesso è quella di stare a casa tutto il giorno a fare i mantenuti dicendo che il governo è ladro, sono tutti da far saltare per aria e così via, discorsi e affermazioni che servono solo a dare aria alla bocca. Nessuno ti regala niente; nessuno fa il lavoro e ti regala i risultati, se conosci qualcuno che invece lo fa presentamelo!

    Bisogna pensare con una mente nuova, insomma dobbiamo riprogrammarci. Gran parte della società vuole vivere nel 21esimo secolo con il metodo di pensare del 20esimo. Questo non funziona, o meglio non funziona più così tanto bene, certo alcune aziende continuano a lavorare ma pian piano il lavoro descresce e ogni giorno vengono chiuse sempre più attività lavorative.

    La gente crede che i soldi non ci siano più.. Nulla di più errato!! i soldi ci sono eccome e ne vengono stampati sempre di più, si sono solo spostati da un settore all'altro.

    Cosa significa questo?

    Mi piace l'esempio del girasole il quale nasce, cresce con l'obbiettivo di farsi baciare dal sole il più tempo possibile e per farlo ha fatto in modo di abituarsi a girare il proprio fiore in modo tale da attingere a più luce durante la giornata.
    Si tratta di un ottimo esempio per paragonare a quello che dicevamo poco fa, il girasole è stato programmato per fare questo, noi no. Per questo che abbiamo bisogno di riprogrammarci per imitare il girasole.
    Tutto questo per dire che molte persone ora sono dei girasoli che non sono girati nella posizione giusta e quindi non hanno la possibilità di attingere al loro splendido sole, per questo devono avere delle informazioni in più per farlo.

    A scuola non ci hanno mai insegnato anche solo 1 ora a settimana a sviluppare le nostre doti finanziarie, ci hanno solo insegnato ad essere dei bravi dipendenti, che sacrificano le giornate della propria vita per arricchire il capo o che passano 12 ore in un posto di lavoro per avere i soldi per pagarsi l'auto, per pagare le bollette, per spendere i soldi.
    Quello che la scuola ora insegna è di essere dei bravi burattini degli imprenditori.

    Ma allora che cosa possiamo fare? in che modo possiamo fare come il girasole?
    Innanzitutto abbiamo bisogno di fermarci un attimo a pensare a che cosa abbiamo fatto negli ultimi anni.. ci sono stati cambiamenti? in meglio o in peggio? Siamo contenti di essere arrivati a questo punto?

    Dopodiché possiamo pensare ai nostri obbiettivi di vita se ne abbiamo o se ne abbiamo avuti, se li stiamo portando avanti o li abbiamo lasciati nella polvere degli anni passati.

    Molte persone purtroppo pensano di ottenere risultati diversi facendo sempre costantemente le stesse cose. Come puoi pretendere di ottenere qualcosa di nuovo se non fai nulla di nuovo per averlo.
    Se mandi sempre curriculum nelle aziende meccaniche non puoi pretendere di essere assunto nell'elettrotecnica.

    Un consiglio che do è di sedersi con calma con la propria famiglia e annotare che cosa non va nella propria vita e mettersi degli obbiettivi. Fatto questo sarò contento di iniziare con te questo percorso che spero sia piacevole e duraturo!

    Se queste righe ti hanno fatto pensare e vuoi veramente iniziare qualcosa di nuovo allora sei il benvenuto sul mio Bus! allacciati le cinture e goditi il viaggio!
      Share  
     
    .